Sta ottenendo successo il Fora Tüt organizzato dall’Ascom, e così pure il Mercato regionale francese allestito in via Veneto, con il meglio della gastronomia transalpina (formaggi, vini, salumi), ma anche della cosmesi nonché dei sapori (lavande, sponi, etc.) giunti dalla Provenza.
E se le due iniziative piacciono tanto ai vercellese, bisogna riconoscere che una parte, non certo secondaria del merito, ce l’ha la A-T-pic Ensemble, mini banda musicale diretta dal trombettista Francesco Cilione che suona un repertorio accattivante e vastissimo, coinvolgendo le persone a spasso in cerca di occasioni e di qualità.

Gli eventi si concluderanno in serata.






Io ho fatto un giro un po’ a caso (avevo un’incombenza, purtroppo) e, malgrado l’aria ancora piuttosto freschina .. ho visto tanta gente sul viale Garibaldi, sul Corso e nel circondario;
in più di una occasione ho avuto modo di notare e riconstatare l’accoglienza calorosa dei vercellesi riservata alla band di Cilione. Il gruppo è composto di bravi e generosissimi strumentisti .. non provenienti da .. Cigliano (scusate per il dubbio) ma da mezza regione (mi hanno detto).
…
http://www.francescocilione.it/it/page/10/10/1/la-mia-biografia-curriculum-artistico.html