Spaccia eroina in un parco a Gattinara: arrestato dai carabinieri 51enne che aveva il Reddito di Cittadinanza

Un 51 enne è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Gattinara per spaccio di sostanze stupefacenti dopo che è stato colto in un parco della cittadina a dare ad un giovane un involucro di cellophane con dentro dell’eroina ricevendo in cambio dei soldi. In casa sua sono poi stati trovati altri involucri di eroina e l’occorrente per lo spaccio. Processato per direttissima è stato condannato a due anni di reclusione e alla revoca del Reddito di cittadinanza che percepiva.

 

L’arresto è avvenuto ieri. I Carabinieri, negli ultimi tempi, hanno intensificato i controlli nei luoghi solitamente frequentati da giovani. Proprio in uno di questo servizio di sorveglianza è stato notato il 51enne, già noto per vicissitudini legate al traffico di stupefacenti, che poi è stato arrestato.

I carabinieri hanno bloccato i due nel parco, lo spacciatore e il suo cliente, rinvenendo poi nelle mani del giovane l’involucro che conteneva 1,5 grammi di stupefacente del tipo eroina, mentre in tasca il 51 enne aveva alcune banconote (tutto sequestrato).

I due sono poi stati accompagnati in caserma e successivamente i carabinieri si sono recati all’abitazione dello spacciatore procedendo alla perquisizione dei locali. In camera da letto hanno trovato altre 16 dosi del medesimo stupefacente, nonché una di cocaina e materiale per il confezionamento ed un bilancino di precisione (tutto sequestrato).

Il 51 enne è stato dichiarato in stato di arresto e su disposizione del PM della Procura della Repubblica di Vercelli, il giorno dopo, ossia oggi è stato portato al Tribunale per il processo per direttissima. Condannato a 2 anni di reclusione, 4000 euro di multa e la revoca del sussidio del reddito di Cittadinanza.

I Carabinieri tengono a sottolineare che: “

Questo importante sequestro sottolinea un segnale allarmante: l’eroina, una cosiddetta droga pesante”, diffusamente utilizzata negli anni ’80 ma via via soppiantata dalla cocaina e dalle droghe sintetiche (lsd, ecstasy, amfetamine), era oramai considerata desueta nel mondo della tossicodipendenza, ma ora ha ripreso ad essere utilizzata, in quanto, verosimilmente, placa gli effetti della cocaina (down psicologico), creando però una più grave dipendenza fisica. La presenza delle forze dell’ordine deve quindi essere considerata un baluardo molto efficace per la lotta al contrasto del fenomeno del traffico degli stupefacenti”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Il signore operante a Gattinara trafficava e offriva il MALE ad uno dei massimi gradi: l’EROINA!
    Giusto quindi che si stato:
    “Condannato a 2 anni di reclusione, 4000 euro di multa e la revoca del sussidio del reddito di Cittadinanza”.
    Sulla revoca del RdC sarei d’accordo se avesse ottenuto vitto e alloggio gratis .. in prigione, ma in caso non dovesse scontare neppure un minuto in gattabuia (come immagino) un piccola entrata mensile gli potrebbe servire per tornare sulla “buona strada” (che non è quella dove nessun carabiniere o poliziotto lo ferma mai .. bensì quella dove viene praticato il BENE, altrui e proprio),.. oltre che (non disponesse di altri redditi) a pagare i 4mila euro, con “Cessione del Quinto del RdC” !!?

  2. Mi accorgo che la somma sequestrata .. estraendola .. dai jeans dello spacciatore, pare proprio essere di 30 euro per 1,5gr. .. un prezzo molto competitivo .. ammesso che il compratore non sia stato bidonato con un prodotto scadente vien da pensare che l’operazione o la soffiata giungano graditi alla concorrenza che in questo genre di mercato dev’essere (non parlo per esperienza) .. molto “reattiva”.
    https://www.politicheantidroga.gov.it/media/1886/cap10.pdf

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here