Sorteggiati i gironi di serie C: Pro Vercelli nell’A, Alessandria nel B

Sono stati da poco sorteggiati in Lega i gironi di serie C per la stagione 2022/2023. Come prevedibile la Pro Vercelli è stata inserita nel girone A. Un po’ meno prevedibile il fatto che l’Alessandria sia stata dirottata nel girone B.

Vediamo nel dettaglio la composizione del girone A che vede le due novità Arzignano Valchiampo e San Giuliano City. Ritornano anche il Novara per l’atteso derby delle risaie e il Vicenza.

Ecco le squadre: Albinoleffe, Arzignano Valchiampo, Feralpisalò, Juventus U23, L.R. Vicenza, Lecco, Mantova, Novara, Padova, Pergolettese, Piacenza, Pordenone, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, San Giuliano City, Trento, Triestina, Virtus Verona.

Domani, venerdì 5 agosto, nel Salone d’Onore del Coni a Roma toccherà ai calendari. È possibile seguire in diretta i sorteggi su RaiSport a partire dalle 12.

Segnaliamo inoltre che sabato 6 agosto allo stadio “Rigamonti-Ceppi” è in programma l’amichevole con il Lecco. Fischio di inizio ore 18, ingresso gratuito.

Infine, il portiere classe 2004 Matteo Rizzo è stato convocato dal Commissario Tecnico della Nazionale Under 19 Alberto Bollini per l’amichevole contro l’Albania in programma presso il Centro Tecnico Federale Coverciano il 10 agosto 2022 alle 18.30.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

8 Commenti

  1. Intanto mi auto-investo di un ruolo “ufficiale” ed auguro a nome di “tutti” all’Alessandria di poter nel 2023-24 riapprodare al girone “A” .. ed alla Pro di poter invece approdare alla “B”.
    In attesa del calendario .. diamo un’occhiata insieme all’
    1. Arzignano Valchiampo e
    2. San Giuliano City
    ..
    Arzignano dall’alto
    https://www.youtube.com/watch?v=-6NClSCgHBk
    ..
    PS: in questo commento non ci sono errori di stampa.
    1-c.

  2. a parte leggere la sequela di fesserie che ci propina giornalmente Vraie , faccio presente che i gironi non sono sorteggiati ma vengono definiti con criteri geografici, questo è l’ABC del calcio !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here