Sorteggiati i calendari del basket femminile

Sono stati sorteggiati i calendari dei campionati di basket femminile ai quali la PFV partecipa con diverse squadre. Per quanto riguarda la serie C, il torneo si svolgerà articolato in due gironi di sette squadre l’uno, con le prime quattro che accederanno ai play off per la serie B e le altre tre ai play out per evitare la retrocessione.

La PFV è inserita nel girone A con: Basket Venaria (TO), Cerrus Basket Cerano, Etelia Basket Aosta, Novara Basket, ASD Arona Basket, Basket Nole (TO). Esordio domenica 7 novembre ore 18 al Palapiacco contro il Basket Nole.

Obiettivo qualificarsi ai play off promozione. La squadra si sta allenando con profitto, e nei ranghi della stessa forse rientrerà Marta Sarrocco. Al gruppo potrebbe aggiungersi una nuova giocatrice, ma al momento è ancora tutto da decidere.

Anche il campionato Under 19 sarà articolato in due gironi uno da sei squadre e l’altro da cinque. Le prime due di ogni girone accederanno al girone finale per il titolo regionale, salvo modifiche dell’ultima ora nella formula.

Anche qui la PFV è inserita nel girone A in compagnia di: ASD Basket Femminile Biellese Cossato, Basket Venaria, B.C. Castelnuovo Scrivia, A. Dil. Arona Basket, Lettera 22 Ivrea. Data d’inizio prevista per lunedì 8 novembre ore 19.30 alla Palestra Lanino contro il Castelnuovo Scrivia.

Nel campionato Under 17, che la PFV disputerà ad Alice Castello con una formazione allestita in collaborazione con UB Cigliano e GS Saluggia, le avversarie saranno College Basketball Borgomanero, Arona Basket, Basket Venaria, Novara Basket.

Il campionato è suddiviso in tre gironi, questa volta di sei squadre ciascuno, per un totale di 18 squadre. Partenza prevista (al momento) sabato 13 novembre ore 15 alla palestra comunale di Alice Castello contro Novara Basket.

Nell’Under 15, la PFV dovrà vedersela con otto squadre: Pallacanestro Ciriè, B.C. Castelnuovo Scrivia; Basket Venaria; Arona Basket; Novara Basket; Pol. REBA Torino: Basket Femminile Biellese Cossato. Esordio sabato 30 ottobre a Torino, contro REBA.

Relativamente invece al campionato Under 13, esso è tuttora in fase di composizione dei gironi, essendo la data di scadenza delle iscrizioni posteriore a quella degli altri campionati.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here