Sold out al Sacro Cuore per la sfilata di moda del “Lanino”

dig

 

 

 

Centinaia di spettatori hanno affollato ieri sera le tribune della palestra del Sacro Cuore per la sfilata di moda (e tanto altro) organizzato dalla IV E Servizi commerciali dell’istituto perofessionale Lanino di via Verdi. I quindici studenti hanno creato qualcosa di significativo importante per loro stessi, per la loro scuola, ma si può dire, per l’intera città.

Il tutto sotto lo sguardo attento e orgoglioso del preside Paolo Massara e delle autorità che hanno presenziato al’evento: il vice prefetto vicario Raffaella Attianese e il neo assessore comunale ai Servizi scolastici Marialla Moccia, ed ex presidi molto amati.

Presentata dalla modella e attrice Deborah Leone, studentesse e studenti del Lanino (in tutto una quindicina) si sono presentati in passerella indossando le creazioni della stilista Yvonne Paiano, i gioielli di Elena Varia e gli occhiali-jeans dell’Ottica  Reverchon.

Una parte rilevante della sfilata si è svolta con l’accompagnamento musicale della ex allieva del Lanino e ora del Conservatorio di Novara (ma pure indossatrice) Dafne Apollonio. Belle le canzoni Luana Spinelli e apprezzate le parole della scrittrice di origine vercellese, che ora vive in Brasile Beatrice Baratto. Importante il “messaggio” lanciato dall’ex Velina di “Striscia”, VeraAtyushkina.

Insomma, due ore di gran classe, di intelligenza e di creatività: la scuola vercellese sia orgogliosa di avere studenti di tal fatta.

.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here