Sicurezza: fondi da Roma a diversi comune vercellesi per la video sorveglianza

Aumenta la sicurezza nella provincia di Vercelli, con la ripartizione dei finanziamenti statali stanziati dal Ministero dell’Interno per il 2021, risorse finalizzate alla realizzazione dei sistemi di videosorveglianza urbana e destinati alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria. Con decreto dell’8 aprile scorso, il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ha approvato la graduatoria definitiva delle richieste di finanziamento presentate dai comuni nel 2021 a valere sulle risorse finanziarie pari a 27 milioni di euro per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza urbana.

Dalla graduatoria ufficializzata nella giornata di giovedì, tra i 416 Comuni che beneficeranno dei finanziamenti, trovano posto, oltre a Vercelli, alcuni centri della cintura vercellese e della Valsesia. Hanno diritto all’erogazione di fondi destinati a progetti inerenti alla sicurezza, in ordine di graduatoria, i seguenti Comuni: San Germano Vercellese, undicesimo in graduatoria con un importo cofinanziato di 15.000 euro dei 43.000 a progetto, Arborio (31° con 37.500 euro su 69.900), Caresana (39° con 34.000 euro su 68.000), Costanzana ( 53° con 30.000 euro su 60.000), Vercelli (296° con 100.000 euro su 200.000), Prarolo (395° con 30.000 euro su 61.200) e Ghislarengo (412° con 27.800 euro su 57.600).
“Grazie al buon lavoro della Lega al governo e all’impegno di Matteo Salvini e del sottosegretario Nicola Molteni – hanno commentato il deputato vercellese della Lega Paolo Tiramani e Gian Carlo Locarni segretario cittadino Lega Salvini Vercelli – sono stati destinati 27 milioni di euro per i progetti di videosorveglianza urbana. Soddisfazione perché tra i 416 Comuni ammessi al finanziamento, ce ne sono diversi della provincia di Vercelli. Si tratta di interventi importanti per il nostro territorio poiché vanno a migliorare la sicurezza per i cittadini, offrono sostegno all’attività delle forze dell’ordine e supportano le politiche di sicurezza già messe in atto dalle amministrazioni comunali”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Altri soldi,altre web cam per controllare chi e cosa.
    Ce ne sono già talmente tante,eppure le risse e gli assembramenti notturni dei fracassoni idioti,gli atti vandalici,gli “animalisti”che non raccolgono e puliscono ciò che i loro,ormai troppi,animaletti a quattro zampe depongono in strada,in piazza,negli angoli dei portoni delle abitazioni,i sacchi di immondizia abbandonati e che vengono raccolti quando gli addetti si ricordano di passare.
    Niente di tutto ciò viene visto e sanzionato a dovere.
    Allora a cosa servono ALTRE web cam ???
    Mi domando se non sarebbe più giusto e ,forse,meno costoso se venissero sguinzagliate valide pattuglie a piedi a presidiare il territorio,almeno del centro storico che sta soffrendo di inciviltà e menefreghismo civico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here