Si fingono poliziotti per truffare un’anziana, le portano via soldi e gioielli

Ennesimo brutto episodio di truffa ai danni di una anziana, ieri pomeriggio a Vercelli in via Cristoforo Colombo. Due uomini, che la donna non conosceva, l’hanno avvicinata e spacciandosi per agenti di polizia l’hanno convinta a farli entrare in casa con la scusa di effettuare dei controlli per una serie di furti avvenuti in zona.

Dopo averla distratta con diverse argomentazioni sono riusciti ad impadronirsi di una borsa della donna nella quale vi erano un anello e un bracciale d’oro, oltre ad altri monili e almeno 15 euro in contanti. Dopodiché si sono dileguati.

La donna, una volta che si è accorta dell’accaduto, ha avvertito la Polizia, che ha mandato una volante sul posto, Ma dei due truffatori non vi era più traccia. Le indagini per rintracciare i due malviventi in ogni caso sono in corso.

La Questura di Vercelli raccomanda a tutti i cittadini, in particolare agli anziani, di diffidare da chi, fingendosi appartenente alla Polizia di Stato, cerca di accedere all’interno della propria abitazione, specie se non in divisa. In caso si abbia il sospetto che si tratti di malintenzionati, si invita a chiamare immediatamente il numero unico di emergenza 112, e attendere senza far accedere persone in casa.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here