Santhià, Cappuccio: “Tutte le lezioni dell’anno scolastico 2020- 21 avverranno sempre in presenza, abbiamo aule sufficienti”

Il Sindaco di Santhià, Angelo Cappuccio

Riceviamo e pubblichiamo

 

Il Sindaco di Santhià Angelo Cappuccio traccia un breve profilo di come verrà scandita la ripresa scolastica a Santhià da settembre.

 

 

 

AULE E LEZIONI IN PRESENZA

L’incontro tenutosi settimana scorsa con il dirigente scolastico per parlare della ripresa della scuola prevista per lunedì 14 settembre ha sortito per ora notizie buone!

Infatti, rapportando il numero degli iscritti alle scuole santhiatesi alle aule disponibili siamo già in grado di affermare che tutte le lezioni dell’anno scolastico 2020- 21 avverranno sempre in presenza.

Stando all’analisi, non sarà quindi necessario utilizzare palestre o altri luoghi comunale sparsi in città per far fronte alle necessità degli alunni e al rispetto delle norme di sicurezza sanitaria.

Qualora fosse necessario saranno utilizzati solo spazi già esistenti nei plessi scolastici.

 

SANIFICAZIONE SCUOLE

Come da disposizione nelle linee guida tutti i plessi saranno sanificati, e sarà proprio l’Amministrazione comunale ad occuparsene. Sono già pronti i preventivi con le aziende del territorio ed effettueremo le dovute sanificazioni certificate previste dalla norma.

Il Governo centrale ha messo a disposizione 28 mila euro per acquisto di arredi scolastici e adeguamento spazi.

 

SCUOLABUS

In base alle attuali disposizioni, ad oggi, possiamo confermare lo scuolabus e l’uso di tutti i posti a patto che i bambini indossino la mascherina. Il pulmino sarà sanificato tutti i giorni al termine del servizio come previsto dalle linee guida emanate dal ministero.

 

PEDIBUS

Ci piacerebbe anche ripristinare il servizio di PEDIBUS (accompagnamento a scuola dei bambini seguito da volontari) avviato con successo negli anni passati.

 

TAVOLO DI LAVORO

Abbiamo già programmato altre riunioni ed un tavolo di lavoro per accompagnare il percorso delicato della riapertura delle scuole.

 

 

Angelo Cappuccio, Sindaco di Santhià

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here