La madre fa la spesa e la figlia, cassiera, non passa gli articoli: denunciate

Santhià – La madre faceva la spesa e la figlia, cassiera, faceva finta di nulla, facendo saltare lo scanner a una parte dei prodotti presi della madre al supermercato. Così la merce non veniva contabilizzata e non veniva pagata. Il trucco è stato scoperto la scorsa settimana dai carabinieri di Santhià che hanno denunciato una 19enne e la madre, 46enne, entrambe del luogo, con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Intorno alle 10 di martedì, il personale del supermercato Famila di Santhià ha contattato i carabinieri riferendo di aver notato una donna che manifestava un comportamento sospetto.

Pertanto, i carabinieri sono intervenuti e, sulla base della descrizione fornita telefonicamente, hanno fermato la 46enne mentre si stava allontanando dopo aver apparentemente pagato i prodotti acquistati. La successiva verifica del contenuto della borsa della spesa ha però rivelato che tra i prodotti acquistati, alcuni generi alimentari e capi di abbigliamento non erano stati inseriti nel conto. Gli ulteriori immediati accertamenti hanno consentito di verificare che i generi sottratti al conteggio non erano stati passati allo scanner proprio dalla cassiera, risultata essere la figlia della 46enne.

La refurtiva, recuperata, è stata restituita all’avente diritto, mentre le due complici sono state denunciate in stato di libertà per concorso in furto aggravato.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here