Si apre oggi alle 17,30 Maratona Rock. Domani alle 21,30 l’ospite speciale di questa edizione: Galeffi

Dal sito Vercelligoiovani.it alcuni componenti della Vercelli Rock School che oggi aprono Maratona Rock

Con la prima giornata della diciannovesima edizione di “Maratona Rock” si apre di fatto oggi, alle 17,30, in piazza Cavour l’edizione 2023 di MUSAla rassegna estiva di spettacoli organizzata dal Comune. Fondata da Tony Bisceglia nel 1993, Maratona Rock non si è svolta tutti gli anni, ma, quando è stata allestita, è quasi sempre stata ospitata in piazza Cavour, eccezion fatta per quanto riguarda il 2021 e il 2022, quando si è svolta in piazza Antico ospedale.

Quest’anno si torna nel cuore della città. Apertura dunque oggi, sabato alle 17,30 con la band Vercelli Rock School. Seguiranno:Vidi Aquam (alle 18,30), Alltheniko (19,10), Raimondo Alberto (19,50), Paddy Rock (20,30), Too Tiny (21,10), Gara00 in Timeo (21,50), Pillheads (22,30) e  Kuandra (dalle 23,10 a mezzanotte).

Domani, domenica, si parte alle 17,30 con Martinagil. Quindi, a seguire: Jekos (alle 18), Monolocale (18,30), My Mantra (19), All That Drama (19,30), M.I. Musica Italiana (20,30), Crazy Forever (21).

L’esibizione conclusiva di Aida Cooper nel settembre del 2020

Alle 21,30, entrerà in scena la “special guest” di questa edizione, il cantautore Galeffi, per i quali i giovani nutrono una sorta di venerazione, fin dai tempi del suo album d’esordio “scudetto”. Forse impropriamente catalogato come esponente del cantautorato indie, Galeffi (al secolo Marc Cantagalli) è un artista bravissimo, che con i suoi singoli e cn gli album (i due “Settebello”) si è imposto all’attenzione generale per originalità e ispirazione musicale. Vittoria Baltaro, che si occupa dello spazio Gioin, ci ha detto che sono stati i giovani stessi che frequentano la struttura di via Laniny a indicarlo al Comune come “special guest” di questa edizione della Maratona. Ricordiamo che negli ultimi anni Maratona Rock era stata chiusa da altri nomi importanti come quelli di Aida Cooper, Valerio Scanu e, nel 2022, gli Hot To Be Peppers.

Il cantautore romano Galeffi, special guest di domani sera

Sul sito Vercelligiovani.it potrete trovare tutti le notizie sulle band che si esibiranno in questa due giorni. E anche un invito a visitare la “Fiera del disco” che, contestualmente, sarà aperta in piazza Cavour oggi dalle 16 a mezzanotte e domani dalle 10 alle 20.

Scrive Vercelligiovani.it: “Questa fiera è un vero paradiso per i collezionisti, gli appassionati di musica e gli affezionati dei vinili. Avrete l’incredibile opportunità di esplorare una varietà di generi musicali, dalle indimenticabili perle del passato alle ultime novità. Numerosi espositori provenienti da diverse parti del Paese vi accoglieranno con la loro preziosa selezione.
Potrete lasciarvi trasportare dalle diverse proposte degli espositori, accuratamente selezionati da Ernyaldisko. Troverete espositori selezionati i in ogni genere musicale: dall’intenso metal al ribelle punk, dalla psichedelia al folk, dal funky al rock, dal soul alla disco dance, dal progressive all’hip-hop, dal jazz alla musica classica, senza dimenticare il cantautorato italiano e molto altro ancora.

Non perdete l’occasione di immergervi nel mondo dei vinili a 33 e 45 giri, MIX e CD. La Fiera del Disco a Vercelli vi offre un’esperienza unica per soddisfare la vostra passione musicale”.
Infine, sempre in piazza Cavour, domani, alle10, raduno delle Harley Davidson organizzato dalla Steel Roses Harley di Salvatore Porto.
                                                                                             Edm
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here