Servizio Civile: l’Unione Montana Valsesia mette a disposizione quattro posti

Si terrà mercoledì 27 gennaio l’Infoday rivolto ai giovani che vogliono partecipare al Servizio Civile. L’Unione Montana Valsesia ha messo a disposizione quattro posti: tre a Varallo ed uno a Borgosesia.

«Da quest’anno – spiega il presidente dell’UMV Pierlugi Prino – in accordo con il Comune di Vercelli che è ente capofila sul territorio della provincia di Vercelli, Novara e Alessandria, sono previsti ben 65 posti per giovani diplomati, di cui 19 riservati a giovani con Isee certificato uguale o inferiore a 10.000 €. Per il nostro ente sono previsti 4 posti, di cui tre nell’ambito sociale e uno nel settore ambiente, nelle sedi di Varallo e Borgosesia».

Ricordiamo che il bando è aperto fino alle 14 del 15 febbraio 2021 per giovani italiani o stranieri, di età compresa tra i 18 ed i 28 anni (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. Il Servizio Civile dura 12 mesi, prevede un contributo mensile di 439,50 €, impegna i giovani in un progetto utile per i cittadini e il territorio ed è un’esperienza unica per formarsi, in un gruppo dinamico di altri giovani.

Per informazioni più specifiche riguardanti il Servizio Civile presso l’Unione Montana Valsesia, contattare Alessandro Coltro allo .0163.53800, interno 1.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here