A Santhià un murales di 15 metri voluto dal Consiglio Comunale dei Ragazzi

È stato portato a termine il murales progettato lo scorso anno dal Consiglio Comunale dei Ragazzi di Santhià. L’opera si trova nel parchetto di via Tagliamento ed è frutto di un lungo confronto tra tutti gli studenti delle Scuole Medie coordinati dall’associazione Itaca. A concretizzare l’idea dei ragazzi sono stati gli artisti de Il Cerchio e le Gocce di Torino.

Con questi 15 metri di murales i ragazzi hanno potuto lasciare un segno e rendere più bella la loro Città, comunicando messaggi importanti di attenzione all’ambiente, alla pace e alle libertà. Un’esperienza educativa che segnerà il loro futuro modo di essere Cittadini attivi.

«Ancora una volta – spiega la consigliera con delega alle Politiche Giovanili Giorgia Manchovas – un sogno dei ragazzi che si realizza. Grazie infinite agli operatori dell’associazione Itaca che come sempre hanno svolto un lavoro incredibile con i nostri giovani».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Questi bei pannelli, destinati in futuro ad un qualche muro della città sono opera di adolescenti!!? .. qualcuno vi riconosce lo stile di proprio figlio? .. quello che più stupisce non è tanto la tecnica, o la sintesi simbolica dei particolari, ma la disposizione verso temi quali l’ ” attenzione all’ambiente, alla pace e alle libertà”. dei quali sono stati capaci pur sotto la pioggia di messaggi violenti ed il degrado che proviene dai cartoon o dai videogochi, dalla strada e quella che è visibile nelle aule scolastica.
    Il “murales” Un vero miracolo .. tanto grande da spingere i più “deboli” a dubitarne.
    L’energia positiva promana serenamente SOLO dai giovani… quali?
    https://www.youtube.com/watch?v=Pp_et1e80Hw

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here