Al Civico Ambra Angiolini affronta il tema del bullismo ne Il Nodo

Foto Cosimo Buccolieri

Ambra Angiolini è la protagonista de Il Nodo, spettacolo che andrà in scena giovedì 17 marzo ore 21 al Teatro Civico. Con lei sul palco Arianna Scommegna. Il testo è di Johnna Adams, mentre la regia di Serena Sinigaglia.

La trama racconta di una madre e di un’insegnante, in un intenso confronto che parla di bullismo e di rapporti tra genitori e figli. Due donne forti alle prese con una questione delicata e attualissima sul mondo dell’adolescenza.

All’ora di ricevimento di una maestra di prima media, si presenta la madre di un suo allievo che è stato sospeso ed è tornato a casa pieno di lividi. È una vittima del bullismo o è lui stesso un molestatore? L’unico obbiettivo del difficile dialogo è sciogliere il nodo e cercare la verità. Un confronto durissimo tra due donne, che potrà dare un senso al loro dolore, allo smarrimento e al reciproco, soffocante, senso di colpa.

«Il Nodo – spiega la regista – non è semplicemente un testo teatrale sul bullismo (il che, comunque, basterebbe a renderlo assolutamente attuale e necessario), è soprattutto un confronto senza veli sulle ragioni intime che lo generano».

Per info sui biglietti cliccare qui.

NB: non si autorizza alcuna ripresa fotografica e/o audiovisiva durante lo svolgimento dello spettacolo ad eccezione di quelle finalizzate alla promozione degli spettacoli e diritto di cronaca, nella misura di 3 minuti, unicamente se concordate e pianificate preventivamente con l’Ufficio Stampa della Compagnia.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. .. transita recentemente anche da Genova (altre interessanti note da Andrea Porcheddu, un direttore … anzi, dramaturg del Teatro Nazionale di Genova):
    Intervista a Ludovica Modugno protagonista di “IL NODO” di Johanna Adams
    https://www.youtube.com/watch?v=oOxwVRllEys
    ..
    un teatro di denuncia .. utile, inutile? .. nel dubbio, meglio provarci!
    Io mi sento un po’ bullizzato, per colpa di “Copyright” … dalla n ..
    NB: non si autorizza alcuna ripresa fotografica e/o audiovisiva durante lo svolgimento dello spettacolo ad eccezione di quelle finalizzate alla promozione degli spettacoli e diritto di cronaca, nella misura di 3 minuti, unicamente se concordate e pianificate preventivamente con l’Ufficio Stampa della Compagnia. …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here