Visto il protrarsi delle restrizioni dovute all’emergenza Covid-19, il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Santhià ha deciso di convocarsi tramite sedute a distanza utilizzando le video-riunioni. In queste settimane i giovani consiglierisi sono trovati online e continueranno a farlo, coinvolgendo così tutti i loro compagni di classe.
L’obiettivo è quello di progettare la riqualificazione del parchetto di via Tagliamento. Il Consiglio dovrà presentare un progetto che valorizzi l’area, facendola diventare più bella e un luogo di aggregazione importante per i cittadini più giovani.
Nelle prossime sedute online interverranno anche i loro colleghi adulti, a partire dal sindaco Angelo Cappuccio e dall’assessore Mattia Beccaro che ha la delega alla Scuola. Il progetto, promosso dal Comune di Santhià, è attuato dall’Associazione Itaca di Vercelli con gli operatori Marika De Domenico e Gabriele Cortella.
Gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado eletti in questa nona edizione del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Santhià sono: Sophia Beatrice Ballacchino, Luca D’Apollo, Denis Zignone, Matteo D’Apollo, Yuan Yi-Jie, Simone D’Apollo, Andrea Cillo, Luca Landi, Martina Lazzer, Gabriele Santosuosso, Riccardo Guido Prima, Tommaso Pincetti, Nicolò Sgarbossa, Linda Rastaldo.





