A Santhià il Consiglio Comunale dei Ragazzi si riunisce online

Visto il protrarsi delle restrizioni dovute all’emergenza Covid-19, il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Santhià ha deciso di convocarsi tramite sedute a distanza utilizzando le video-riunioni. In queste settimane i giovani consiglierisi sono trovati online e continueranno a farlo, coinvolgendo così tutti i loro compagni di classe.

L’obiettivo è quello di progettare la riqualificazione del parchetto di via Tagliamento. Il Consiglio dovrà presentare un progetto che valorizzi l’area, facendola diventare più bella e un luogo di aggregazione importante per i cittadini più giovani.

Nelle prossime sedute online interverranno anche i loro colleghi adulti, a partire dal sindaco Angelo Cappuccio e dall’assessore Mattia Beccaro che ha la delega alla Scuola. Il progetto, promosso dal Comune di Santhià, è attuato dall’Associazione Itaca di Vercelli con gli operatori Marika De Domenico e Gabriele Cortella.

Gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado eletti in questa nona edizione del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Santhià sono: Sophia Beatrice Ballacchino, Luca D’Apollo, Denis Zignone, Matteo D’Apollo, Yuan Yi-Jie, Simone D’Apollo, Andrea Cillo, Luca Landi, Martina Lazzer, Gabriele Santosuosso, Riccardo Guido Prima, Tommaso Pincetti, Nicolò Sgarbossa, Linda Rastaldo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here