Per Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco: celebrazioni in forma privata all’interno della caserma a causa della pandemia

Oggi, venerdì 4 dicembre, è la ricorrenza di Santa Barbara, festa dei Vigili del Fuoco che celebra la sua santa patrona.

A causa della pandemia non è potuta avvenire a Vercelli la consueta apertura della caserma alla cittadinanza con esposizione di mezzi, esercitazioni e mostra fotografica non potrà avvenire in ottemperanza alle vigenti normative.

Dai Vigili del Fuco infatti hanno fatto sapere che “La ricorrenza, a seguito dell’emergenza sanitaria, è stata festeggiata in forma privata e aperta esclusivamente al personale in turno di servizio”.

Prima una breve cerimonia che ha previsto l’onore ai caduti mediante la deposizione di una corona di alloro alla lapide interna alla sede VVF di Vercelli a cura del Sig. Prefetto di Vercelli, dott. Francesco Garsia e del Comandante ingegner Giuseppe Calvelli.  Subito dopo la benedizione da parte dell’Arcivescovo di Vercelli Monsignor Marco Arnolfo.

In una nota il comando dei Vigili del Fuoco di Vercelli e provincia, sempre in prima linea anche nei difficilissimi gironi della pandemia, scrive: “Nel corso del corrente anno la pandemia ha reso difficile il lavoro di tutti noi, anche i Vigili del Fuoco si sono trovati a dover assicurare il servizio di soccorso tecnico urgente in un contesto emergenziale che ha richiesto attenzione e responsabilità al fine di contenere la diffusione del Virus. Quest’anno sono stati svolti circa 2700 interventi di diverse tipologie, un dato che si pone in netto calo rispetto al 2019”.

 

Ecco alcune immagini della cerimonia

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here