I saldi estivi al via dal 3 luglio

In Piemonte i saldi estivi inizieranno sabato 3 luglio 2021 e dureranno 8 settimane conteggiate anche in modo non continuativo. Lo ha deciso oggi la Giunta regionale con l’approvazione dell’apposita delibera, a firma dell’assessore al Commercio, Vittoria Poggio, dopo il confronto con le Regioni confinanti Liguria, Lombardia ed Emilia con le quali è stato concordato di iniziare le vendite nello stesso giorno.
Il via libera agli sconti riguarda tutte le categorie merceologiche, e senza distinzione tra commercio in sede fissa e commercio online.

2Con un mese di anticipo – ha sottolineato l’assessore alla Cultura, Commercio e Turismo, Vittoria Poggio – le aziende potranno programmare meglio la stagione. Adesso confidiamo nella ripresa dei consumi da tempo fermi. Alcuni segnali sono incoraggianti, ci auguriamo che questa tendenza possa proseguire e anzi crescere».

La decisione della Giunta è stata accolta favorevolmente dalle principali associazioni di categoria con le quali era stato avviato un confronto nelle settimane scorse.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. E’ stato saggio mettere insieme le idee, ricorrere al “confronto con le Regioni confinanti Liguria, Lombardia ed Emilia” .. s’è unita la proverbiale pacatezza, il distacco de noi piemontesi alla ben nota tirchieria ligure al pensare in grande dei lombardi .. aggiungendo al menù il pensiero scanzonato ed estivo degli emilo romagnoli .. per arrivare, sommando gli sforzi, alla geniale idea di anticipare le svendite .. recuperi che sommati alle entrate zero dei mesi scorsi troveranno moltissime attività pronte per passare direttamente (in occasione delle sfilate autunno-inverno dei virus varianti) .. alla chiusura definitiva.
    Ben comprensibile il clima di soddisfazione generale e ottimismo che aleggia ovunque. Vittoria!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here