Sabato i SiAmo presentano candidato sindaco, lista e squadra di governo

 

Vercelli – Come aveva promesso, in una conferenza stampa che si era svolta circa un mese fa nella sede di via San Paolo, SiAmo Vercelli presenterà sabato, alle 10,30, alla Soms di via Boergogna 34, il suo candidato a sindaco, la lista dei candidati nonché la squadra di governo, cioè la giunta, in caso di successo alle amministrative del prossimo mese di maggio.

“Teniamo a segnalare – scrive in un comunicato SiAmo Vercelli – come  in controcorrente rispetto agli altri partiti e movimenti, SiAmo Vercelli è pronta a garantire la squadra di governo completa – Sindaco, Assessori e Consiglieri- a prescindere da giochi politici ed equilibri elettorali: l’obiettivo che ci guida è quello della governabilità e della competenza”.

Da alcune settimane, su “Notizia Oggi”, il commentatore politico Fabrizio Finocchi scrive (mai smentito) che il candidato a sindaco dei SiAmo sarà l’ingegner Gian Luca Borasio, 62 anni, già componente il Cda di Atena e presidente di Errenergia.

Intanto anche il centrodestra si prepara a presentare ufficialmente il candidato sindaco di Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia: l’ex sindaco Andrea Corsaro. Tutto ciò dovrebbe avvenire in una conferenza stampa che il centrodestra sta cercando di organizzare per lunedì mattina al Modo Hotel.

Da tempo si sanno i nomi di altri tre candidati a sindaco: Michelangelo Catricalà per il Movimento 5 Stelle (il primo a muoversi ufficialmente), Maura Forte, il sindaco uscente, per il Pd e Roberto Scheda, che sarà alla guida di una lista civica  che si chiama “Roberto Scheda sindaco” e che è stata la prima ad annunciare quasi tutti i nomi dei 32 candidati, tra i quali spiccano quelli del capogruppo di Vercelli Amica Maurizio Randazzo, della primaria di Ostetricia e Ginelogia Nicoletta Vendola e del figlio del candidato sindaco, l’avvocato Alessandro Scheda.

Sarebbero al lavoro per formare una lista anche la sinistra nonché Luca Pedrale, ex consigliere regionale e candidato di Forza Italia alle politiche del 4 marzo 2018. Ma non si possono escludere altre liste e altri candidati a sindaco.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here