Sabato in piazza Cavour i Cioccolatini della Ricerca Airc

Sabato 6 i volontari Airc saranno in piazza Cavour dalle 9 per distribuire i Cioccolatini della Ricerca, il cui scopo è raccogliere fondi e sensibilizzare la cittadinanza sulla prevenzione e la salute. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Vercelli e in collaborazione con l’associazione Perché no?

Scegliendo una o più confezioni di cioccolatini Airc si farà un gesto che fa bene due volte: perché il cioccolato fondente, se assunto in modica quantità, può portare benefici per la salute in quanto contiene i flavonoidi, con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, e perché con questo gesto è possibile dare il proprio contributo concreto ai progressi della ricerca targata Airc.

I cioccolatini, infatti, saranno distribuiti a fronte di una donazione minima di 10 € che servirà per sostenere la ricerca contro il cancro. Verrà distribuita anche una Guida con informazioni utili sui traguardi raggiunti per la cura del tumore (in particolare del colon e dei linfomi), oltre ad alcune ricette per realizzare piatti sani e gustosi.

Per informazioni: emanuela.surbone@gmail.com

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Mi sorge un quesíto, ed è anche un messaggio di speranza nato dalla disperanza: non è che il cioccolato fondente costituisca, fra tutte quelle esperte dalla Ricerca Ufficiale, la miglior cura per guarir dal cancro?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here