Sabato 6 i volontari Airc saranno in piazza Cavour dalle 9 per distribuire i Cioccolatini della Ricerca, il cui scopo è raccogliere fondi e sensibilizzare la cittadinanza sulla prevenzione e la salute. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Vercelli e in collaborazione con l’associazione Perché no?
Scegliendo una o più confezioni di cioccolatini Airc si farà un gesto che fa bene due volte: perché il cioccolato fondente, se assunto in modica quantità, può portare benefici per la salute in quanto contiene i flavonoidi, con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, e perché con questo gesto è possibile dare il proprio contributo concreto ai progressi della ricerca targata Airc.
I cioccolatini, infatti, saranno distribuiti a fronte di una donazione minima di 10 € che servirà per sostenere la ricerca contro il cancro. Verrà distribuita anche una Guida con informazioni utili sui traguardi raggiunti per la cura del tumore (in particolare del colon e dei linfomi), oltre ad alcune ricette per realizzare piatti sani e gustosi.
Per informazioni: [email protected]
Mi sorge un quesíto, ed è anche un messaggio di speranza nato dalla disperanza: non è che il cioccolato fondente costituisca, fra tutte quelle esperte dalla Ricerca Ufficiale, la miglior cura per guarir dal cancro?