Sabato a Gattinara la Giornata Ecologica: volontari ripuliranno la città

Torna l’ormai tradizionale appuntamento di marzo della Giornata ecologica a Gattinara, in programma per sabato 16 marzo promossa dal Comune in collaborazione con il Gruppo Scout di Gattinara, l’A.I.B. e con il Nucleo Soccorso Bassa Valsesia.

 

L’iniziativa mira a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di rispettare e mantenere puliti gli spazi pubblici e le aree boschive, e coinvolgerà anche i più piccoli.

 

L’appuntamento è per sabato mattina alle ore 8.30 in piazza Molino. I partecipanti saranno divisi in gruppi e da lì si partirà per pulire le zone individuate, per tutta la mattinata.

 

È consigliabile avere pantaloni lunghi, scarpe sportive e guanti da lavoro.

 

“Un’azione di sensibilizzazione all’amore e alla cura per il nostro meraviglioso territorio, nonché al rispetto dell’ambiente. – Spiega il Sindaco Daniele Baglione –Purtroppo, troppo spesso dobbiamo fare i conti con esempi di inciviltà come l’abbandono indiscriminato di rifiuti, soprattutto nei nostro boschi, comportamenti che vanno perseguiti e combattuti con tutti i mezzi possibili. Iniziative come questa devono farci riflettere su quanto sia importante avere sempre rispetto per l’ambiente che ci circonda: oltre ad essere un dovere e un diritto, è il primo passo per vivere una vita migliore! Con l’occasione vorrei ricordare a tutti di mantenere dei comportamenti idonei sul tema dei rifiuti per contribuire maggiormente alla sostenibilità ambientale e a mantenere bella la nostra Città e il nostro territorio”.

 

Il Sindaco e l’assessore all’ambiente, Franco Bercellino, estendono l’invito a tutti i cittadini, dai più piccoli ai più grandi, che potranno presentarsi direttamente in piazza Molino, sabato 16 marzo alle 8.30, armati di volontà e di amore per la propria Città. L’auspicio è quello che iniziative come questa possano contribuire a diffondere la cultura del rispetto per l’ambiente e per la natura

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here