Sabato 24 aprile riapre la strada Crevola – Doccio, distrutta dall’alluvione di ottobre

Oggi, il Presidente della Provincia di Vercelli, Eraldo Botta, e il Vice-Presidente con delega alla viabilità Pier Mauro Andorno, accompagnati dal Vicesindaco di Varallo Pietro Bondetti e dal Dirigente del settore viabilità della Provincia Marco Acerbo hanno effettuato, alla presenza della ditta Bertini di Alagna, un ultimo sopralluogo al cantiere sulla SP 105v Crevola-Doccio prima della riapertura al traffico prevista per sabato 24 aprile. Si tratta del collegamento che era stato distrutto e letteralmente inghiottito dal fiume Sesia in piena durante l’alluvione del 2 e 3 ottobre scorso.

il Presidente Eraldo Botta

“Un risultato straordinario -commenta il Presidente Eraldo Botta – ottenuto in tempi rapidissimi. Sabato restituiremo alla popolazione un’infrastruttura fondamentale per la Valsesia”.

 

 

La strada, come detto, aveva subito il crollo completo della carreggiata per diverse centinaia di metri. Iniziati i lavori, a seguito della pulizia dell’area e della bonifica di situazioni di pericolo, l’intervento ha previsto la pulizia dell’alveo fluviale e il ripristino del livello del basamento stradale su cui poi è stato completato il basamento di tracciato, la bitumatura binder e il tappeto d’usura, i guard-rail e le segnaletiche.

 

“Ringrazio e faccio i miei complimenti alla ditta Bertini e all’ing. Marco Acerbo -chiude il Presidente- per la professionalità e la serietà che ci hanno consentito di giungere a questo traguardo, nonché il Vicepresidente Pier Mauro Andorno che, insieme a me, con passione e dedizione ha seguito la vicenda fin dall’inizio”.

 

Le immagini del sopralluogo di oggi

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here