È uscito da un negozio con 100 euro di cosmetici rubati nascosti addosso: appena ha scorto i carabinieri è fuggito. Un comportamento che non è passato certo inosservato quello di un 46enne di origine rumena, in Italia senza fissa dimora, arrestato nei giorni scorsi dai carabinieri di Crescentino perché ritenuto responsabile di furto aggravato.
L’episodio è avvenuto alle 17 circa di domenica 23 febbraio nel piazzale del supermercato Conad di via Giotto, quando l’attenzione di una pattuglia di carabinieri è stata attirata dal comportamento di un uomo che, appena si è accorto di loro, ha cercato di fuggire a gambe levate.
I carabinieri si sono messi all’inseguimento e dopo una breve quanto vana fuga lo hanno raggiunto e bloccato, procedendo immediatamente al suo controllo.
La perquisizione del 46enne ha fatto emergere che questi occultava nelle tasche del giubbotto svariati prodotti per la cosmesi che, dagli immediati accertamenti, sono risultati essere stati tutti sottratti poco prima dagli scaffali del supermercato vicino. L’intera refurtiva, per un valore di oltre 100 euro, previo riconoscimento, è stata restituita al legittimo proprietario, mentre l’uomo è stato arrestato per furto aggravato ed associato alla casa circondariale di Vercelli a disposizione dell’autorità giudiziaria.





