Passa a larghissima maggioranza trasversale (24 sì, 4 no) l’ordine del giorno “Sì Tav”

bty

 

Vercelli – Con 24 voti a favore e 4 contrari, il Consiglio comunale ha approvato ieri un ordine del giorno affinché “la Tav e il Piemonte  non finiscano su un binario morto”. L’ordine del giorno era stato proposto dai comnsiglieri comunali Michele Gaietta, Gian Luca Zanoni, Maurizio Randazzo, Adriano Brusco, Paolo Camponinosi e Norberto Greppi. L’ha approvato una nutrita maggioranza trasversale, che comprendeva gruppi di maggioranza e di opposizione. Si sono espressi contro i consiglieri Michelangelo Catricalà, Massimo Bignardi, Carlo Truffa e Manuela Naso.

Prima della discussione in aula, il presidente del Consiglio comunale, Manuela Naso, con l’accordo di tutti i capigruppo, aveva consentito ad un portavoce del Comitato Antirazzista e Antifascista di Vercelli, Maurizio Dellavalle, di leggere – a Consiglio sospeso – un documento fortemente critico sull’ordine del giorno che poi sarebbe passato a larghissima maggioranza.

Peila con la sciarpa arancione Sì Tav

Ordine del giorno che è stato illustrato dal dem Daniele Peila, che aveva al collo la sciarpa arancione, il simbolo indossato dai manifestanti al raduno Sì Tav di piazza Castello del 10 novembre scorso.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here