Riva Vercellotti sull’alta velocità To-MI: “Sulla nuova fermata decisioni condivise e non prese da un partito”

Si è svolta, questa mattina, presso la sala Tarsie della Provincia, l’Assemblea del bacino del nord-est dell’Agenzia della Mobilità Piemontese.

Nel corso dell’assemblea il Presidente della Provincia di Vercelli, Carlo Riva Vercellotti, ha posto la questione del coinvolgimento del territorio nella discussione relativa ad una ipotetica nuova fermata dell’alta velocità nella tratta To-Mi.

L’Assemblea ha accolto favorevolmente la proposta e formalizzerà una richiesta ufficiale di audizione con la commissione tecnica.

“Sarà l’occasione per esprimere le osservazioni tecniche e politiche che i territori decideranno di fornire” puntualizza la Provincia.

Il Presidente Riva Vercellotti ha poi ribadito che “le decisioni che riguardano il futuro dei cittadini non possono essere prese nelle segreterie di partito ma devono avvenire in modo trasparente, partecipato e condiviso e che le risultanze devono essere approfondite e discusse con tutti gli enti territoriali interessati. È necessario, una volta che si avranno dati certi e risultanze tecniche, adeguarsi a quella che sarà la decisione, perché l’interesse generale è giusto che prevalga sull’interesse particolare”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here