Riunito in Parco Camana il Consiglio Comunale dei Ragazzi

Venerdì 7 maggio il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Vercelli si è potuto finalmente riunire in presenza. Per garantire il distanziamento e le misure di sicurezza è stato convocato in Parco Camana, proprio nel luogo che i ragazzi andranno a trasformare con i nuovi progetti.

Dopo le richieste dello scorso anno, relative alle strutture dell’area dedicata ai più giovani, in questi mesi, i rappresentanti di tutte le classi seconde delle Scuole Secondarie di Secondo Grado della città, hanno elaborato una proposta per realizzare un murale e un evento di inaugurazione dello spazio ristrutturato.

Durante l’incontro, è anche avvenuta l’elezione del nuovo sindaco dei ragazzi: è Caterina Casalone, che ha accettato l’incarico, ricevendo la fascia tricolore dalle mani dell’uscente Anita Portafoglio. Completano la Giunta il vicesindaco Lorenzo Carsicano, l’assessore alla Cultura Gabriele Varalda, l’assessore al Bilancio Michelle Vigna e l’assessore agli Eventi Michelangelo Cossa.

«Non possiamo che essere orgogliosi dello spirito di responsabilità e partecipazione dimostrato dalle ragazze e dai ragazzi del CCR durante questi mesi particolari – ha sottolineato il sindaco Andrea Corsaro – un esempio per tutta la città e una grande speranza per il futuro».

«Proprio nel momento più difficile il CCR ha saputo reinventarsi – ha aggiunto l’assessore alle Politiche Giovanili Emanuele Pozzolo – a dimostrazione di quanto si possa imparare e guadagnare dai più giovani se viene lasciato loro il giusto spazio».

Durante la prossima seduta verrà realizzato un video per comunicare a tutta la cittadinanza le idee approvate, sempre coordinati dagli operatori dell’Associazione Itaca, con il sostegno degli insegnanti.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Da notare, nella foto, l’atteggiamento attento e già piuttosto Istituzionale del giovane neoSindaco … sembra anche volersi consultare con il collega Corsaro per risolvere qualche granetta con l’opposizione (nella foto, stando al cappellino .. dev’essere il primo a sinistra .. ) .. la sindachessa uscente (al centro?) si atteggia in modo costruttivo in direzione della Maggioranza .. certamente Pozzolo la vorrebbe in Piazza Municipio … per non sentir più le solite Interrogazioni…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here