I risultati della Libertas ai campionati di Torino

Sabato 13 ottobre Torino ha ospitato a prima prova a squadre di ginnastica artistica allievi Gold. In pedana anche la squadra della Libertas che si è presentata in pedana Fabio Solimeno, Lorenzo Cabrio, Paolo Guerciotti, Ivan Macarciuc, Andrea Zecca e Federico Rovatti.

La classifica è stata stilata sommando tre punteggi per attrezzo: corpo libero, volteggio, parallele e sbarra. In seguito a diverse sbavature nell’esecuzione la squadra si è classificata alla quinta posizione.

Il prossimo appuntamento sarà per il primo weekend di novembre, in tale occasione si cercherà di migliorare le prestazioni dei ginnasti che forse in questa occasione di inizio stagione hanno un po’ risentito della pausa estiva.

 

Il giorno dopo, sempre a Torino, hanno debuttato le nuove allieve nel Campionato 3A a loro riservato: Margherita Casalino, Isabel Pantaleo, Clara Conti accompagnate da Nicole Montinaro che a causa di un infortunio non ha gareggiato ma ha seguito le compagne in gara supportandole e facendo il tifo per loro.

Le giovanissime ginnaste alla loro prima prova Gold hanno iniziato al corpo libero senza errori, poi al volteggio dove hanno dimostrato la loro capacità di tenuta e controllo ottenendo degli ottimi punteggi. Alle parallele qualche errore di esecuzione e la tensione hanno abbassato il punteggio. Soddisfatti gli allenatori Federica Pezzolato, Matteo Facelli e Fabrizio Gasparetti.

Virginia Maffei, Alessandra Di Iorio, Veronica Greppi, Diletta Cappello invece hanno gareggiato al Campionato Allieve Gold 2 di squadra. Il livello della gara era altissimo, le atlete vercellesi si sono confrontate con colleghe molto brave e si sono classificate decime. Assente Giulia Perotti per infortunio.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here