Il ristorante di Christian e Manuel Costardi al Cinzia confermato tra i migliori d’Italia nella guida de L’Espresso

Un primo di giugno dal sapore di doppia festa per il ristorante stellato Christian&Manuel dell’Hotel Cinzia di Vercelli, sia perché da oggi, come nel resto d’Italia, si potrà ritornare ad assaporare le loro straordinarie invenzione ai tavoli all’interno del locale, sia soprattutto perché il loro ristorante ha confermato i “tre cappelli” ossia tra le migliori valutazioni del gruppo di gourmet guidato da Enzo Vizzari nella nuova guida ai migliori ristornati d’Italia edizione 2021 de L’Espresso, uscita ieri. Va ricordato che il voto massimo è di 5 cappelli ottenuto da appena 13 ristoranti in tutto il Paese, 29 sono quelli con 4 Cappelli, 79 con 3 Cappelli (tra i quali appunto il Christian&Manuel di Vercelli), 236 con 2 Cappelli e 619 con 1 Cappello.
Scrive Christian Costardi sul suo profilo Facebook: “Un giorno speciale – oggi – che ricorderemo tutti, si torna a mangiare all’interno dei ristoranti ma il nostro pensiero va anche alla presentazione della guida ristoranti espresso di ieri, il nostro ristorante ha Confermato i 3 cappelli, per noi una grandissima soddisfazione e una conferma per il nostro impegno e gli sforzi di tutti i nostri ragazzi. La prima volta che siamo stati inseriti nella guida ristoranti Espresso era il 2008 quante cose sono passate e cambiate, non possiamo mai dimenticare l’emozione del 2009 per il premio Giovane dell’anno e con la stessa emozione il 2011 premio piatto dell’anno con il nostro Costardi’s Tomato Rice, il 2016 caffè dell’anno premio Lavazza.
In questa giornata da ricordare siamo onorati e felici di far parte della selezioni dei ristoranti migliori di Italia e di portare ad alto livello il nostro territorio vercellese. Grazie”.
La storia dei talentuosi chef vercellesi che portano il riso nel gotha dell’alta cucina dunque prosegue con un nuovo successo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Al fin della Pandemia
    partirem per il Cinzìa,
    .. vaccinati e belli
    .. visitar i “tre cappelli”,
    ci attende un grande esperto
    NON desinerem all’aperto,
    da Christian&Manuel Costardi
    arriverem o tost o tardi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here