Per rispettare il dolore della città per Andrea Raineri si ferma anche il Carnevale

 

Vercelli – Anche il Carvè Varsleis si ferma in segno di rispetto per la dolorosissima scomparsa di Andrea Raineri, per anni grande protagonista della più popolare festa vercellese. Già abbiamo ricordato il toccante post su Facebook della Bèla Majin, Cristina Maffei, che aveva detto che le sarà difficile sorridere, come lo stesso Andrea Raineri l’aveva spronata a fare sempre, quando ci fu la presentazione della nuova Regina del Carnevale vercellese in Comune;  segnaliamo ora la scelta del Bicciolano, Luca Vannelli, di cambiare la sua immagine di profilo su Facebook, postandone una bellissima con Raineri in costume di Carnevale.

E adesso, appunto, il comunicato del Comitato manifestazioni vercellesi, che annuncia la sospensione di tutte le iniziative di questa settimana. Eccolo, integrale.

“Per onorare la memoria di Andrea Raineri e per rispettare il dolore e il lutto della famiglia, il Consiglio direttivo del Comitato manifestazioni vercellesi ha deciso di sospendere tutte le manifestazioni del Carnevale 2019 già programmate per questo fine settimana, eventi che saranno recuperati nelle prossime settimane, in data ancora da stabilirsi.

Assessore comunale, a lungo protagonista del carnevale vercellese nei panni della maschera del rione Cappuccini, il Gioebi, persona dotata di animo nobile e impegnata nel mondo del sociale e del volontariato, Andrea Raineri lascia un grande vuoto in tutta la comunità del nostro carnevale che lo ha visto sempre attivamente presente anche quando gli impegni amministrativi e di lavoro lo hanno occupato altrove.

Com’è già stato comunicato, i suoi funerali saranno celebrati giovedì 10 gennaio in cattedrale alle 10,30”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here