Test sierologici gratuiti a Borgosesia per i ragazzi prima della scuola: ecco le modalità

Sabato 12 settembre circa 3500 bambini e ragazzi di Borgosesia, allievi delle scuole cittadine, avranno la possibilità di sottoporsi a test sierologico gratuito prima di iniziare l’anno scolastico, modo da arrivare al primo giorno di scuola in modo sereno.

Dal Comune di Borgosesia, che ha lanciato l’iniziativa, oggi hanno diffuso alcune delle modalità con cui verrà effettuato il test:

Sarà allestita una tenda della Croce Rossa ai giardini pubblici, davanti al Municipio, e potranno essere sottoposti a test i bimbi dal primo anno della Scuola dell’Infanzia fino all’ultimo anno delle Scuole Superiori.

I bambini e ragazzi saranno suddivisi secondo la lettera iniziale del cognome, secondo lo stesso principio dei test somministrati alla popolazione adulta nel mese di maggio, e dovranno presentarsi nell’orario corrispondente alla loro fascia alfabetica.

Tutti i bambini dovranno presentarsi accompagnati dai genitori, muniti di documento di identità e mascherina.

Gli allievi delle scuole superiori, se maggiorenni, potranno recarsi alla tenda non accompagnati, ma muniti di documento e mascherina.

Dal Comune poi sottolineano che:
non saranno inviate comunicazioni personalizzate, tutte le informazioni si potranno ottenere nelle seguenti modalità: Sul sito internet del Comune di Borgosesia: www.comuneborgosesia.it; Consultando le locandine affisse all’interno e all’esterno dell’atrio del Comune; Telefonando agli Uffici Comunali in Segreteria (0163.290250) o all’Ufficio Staff (0163.290210). Infine, da Borgosesia ricordano che “I test sono a disposizione di tutti gli iscritti alle scuole di Borgosesia (dall’infanzia alle superiori) anche se non residenti in citta”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here