Il rione Isola si prepara per festeggiare Sant’Antonio

Al rione Isola cominceranno oggi, mercoledì, i festeggiamenti del triduo in onore di Sant’Antonio da Padova. Nella parrocchia di via Restano alle 17.40 i vespri e alle 18 la Messa presieduta da don Gabriele Miglietta, direttore salesiano del Centro di Formazione Professionale. Giovedì alle 18.30 e alle 21 l’adorazione eucaristica con la possibilità di confessarsi.

Sabato 13 la festa solenne con le Messe celebrate al campo sportivo della parrocchia. Alle 10 sarà officiata dall’Arcivescovo di Vercelli, monsignor Marco Arnolfo, con la presenza della Corale Sacro Cuore. Alle 17.40 la recita del Rosario, mentre alle 18 la Messa Solenne, presieduta da monsignor Luciano Pacomio, Vescovo emerito di Mondovì, e accompagnata da musica sacra.

A seguire la distribuzione del pane benedetto e la processione con la reliquia e la statua del Santo che si terrà senza corteo al seguito per i noti fatti legati al Covid-19. Don Augusto Scavarda invita gli abitanti del rione ad abbellire i balconi con lumini e drappi lungo il percorso.

Domenica 14 infine la Festa delle Famiglie con la Messa (sempre al campo sportivo) alle 10 in ricordo degli anniversari di matrimonio, animata dalla Corale Santa Cecilia di Caresanablot. Per lo stesso motivo legato al Covid-19 non sarà allestito il banco di beneficenza.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here