RinasciMente per il Fiocchetto Lilla

Presentata questa mattina in Comune la Settimana del Fiocchetto Lilla. Venerdì 15 marzo sarà la Giornata Internazionale della Lotta ai Disturbi Alimentari e anche quest’anno l’Associazione Culturale RinasciMente, presieduta da Michela Trada, ha organizzato il suo tradizionale appuntamento cittadino.

Si tratta del convegno dedicato alla sensibilizzazione sui disturbi del comportamento alimentare che si terrà venerdì 15 dalle 9.30 alle 13 nella Cripta del Sant’Andrea. È in prevalenza rivolto alle scuole, ma chiunque potrà assistere liberamente.

Sono tanti gli ospiti di questa edizione, moderati dalla scrittrice vercellese Sabrina Falanga. Paolo Soffientini, esperto di microbiologia e autore del libro sull’alimentazione “Cent’anni da Leoni”, parlerà di stili di vita relativi al rapporto con il cibo.

Federica Silvano, psicologa e psicoterapeuta, affronterà il tema dei disturbi alimentari dal punto di vista mentale; Michela Trada, presidente di RinasciMente, spiegherà l’impatto e l’influenza della comunicazione dei Social Network rispetto all’immagine che abbiamo di noi stessi.

Cristina Lobascio, consulente di immagine e personal shopper, racconterà del connubio tra il proprio corpo e la scelta dei giusti vestiti da indossare per valorizzarlo, qualunque forma abbia; infine la testimonianza di Erika Barbonaglia, titolare del negozio Erika Bijouxandmore, che porterà ai ragazzi la sua esperienza di guarigione dalla dipendenza dal cibo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here