Libri: presentazioni alla Mondadori, alla Sant’Andrea e all’Arca

Mercoledì 27 alla libreria Dell’Arca Guido Michelone parlerà del suo ultimo libro “Musica e politica 1958-1978. Il ventennio che ha cambiato il mondo” (Melville). A introdurre il volume ci saranno Elisa Rubertelli (giornalista culturale), Sergio Sorrentino (chitarrista e compositore), Simone Morellini (storico della musica), Paolo Ferrarotti (docente e filosofo).

Sabato mattina (ore 10) alla libreria Mondadori, la scrittrice casalese Maura Maffei presenterà “Quel che abisso tace” (Parallelo45). È la fine di giugno del 1940. Nel campo di internamento di Whart Mills sono detenuti centinaia di italiani civili. Sono uomini che da anni vivono in Gran Bretagna e che la dichiarazione di guerra dell’Italia fascista ha reso nemici.

Qui s’intrecciano le vicende di diverse persone, tutte caricate su un transatlantico in procinto di salpare da Liverpool per chissà dove. Si tratta dell’Arandora Star, che all’alba del 2 luglio 1940 incontrerà il proprio destino.

Alle 21, sempre alla Mondadori, sarà il turno di Marco Buticchi con “Stirpe di navigatori” (Longanesi). Un intrepido navigatore italiano. Un coraggioso guerriero africano. Un nemico letale per l’inafferrabile Oswald Breil: è Alessandro Terrasini.

Sabato alle 16 alla libreria Sant’Andrea il “Codice dei desideri” (Anima Edizioni). Maria Elena Aimo, autrice del libro, accompagnerà il pubblico in un percorso alla scoperta della forza del desiderare che ognuno può sfruttare per orientare la propria vita verso la piena realizzazione.

Lunedì 2 dicembre alla libreria Dell’Arca terzo appuntamento con Prabhu das che racconterà la sua recente opera “L’amico di Krishna” (Om Edizioni). Dialogherà con lui la giornalista vercellese Liza Binelli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here