Pro Vercelli raggiunta allo scadere dal Pontedera, il 2020 si chiude con un pareggio

Una Pro Vercelli sfortunata vede sfumare la vittoria a pochi minuti dal termine e chiude l’anno 2020 con un pareggio, 2-2 col Pontedera. I primi venti minuti della Pro, che ricordano molto quelli di Lecco, sono da dimenticare. Complice anche il gol preso dopo nemmeno dieci minuti, i bianchi faticano a macinare gioco. Poi, poco per volta, si svegliano e con Iezzi fanno 1-1.

Al ritorno dagli spogliatoi è tutta un’altra musica. La Pro non ha più alcun timore e imbriglia i toscani che comunque non mollano l’osso tanto facilmente. Per fortuna ci pensa Comi con uno dei gol più belli visti al “Piola”. Purtroppo a pochi minuti dallo scadere il Pontedera pareggia con Faella, vanificando tutti gli sforzi.

Modesto conferma il 3-4-3 e propone Emmanuello come punta aggiunta. Saro tra i pali; in difesa Hristov, Masi e Carosso che sostituisce lo squalificato De Marino; a centrocampo Iezzi, Nielsen, Erradi e Blaze; in avanti Rolando, Comi ed Emmanuello. Il Pontedera attacca con il 3-5-2 che ha Stanzani e Magrassi come terminali offensivi.

I toscani partono bene e già al 2′ colgono il palo con il tiro da lontano di Milani. All’8′ grave errore di Erradi che regala la palla a Barba il quale con un preciso destro a girare non lascia scampo a Saro. È il vantaggio del Pontedera. Al 21′ prima azione pericolosa della Pro: Rolando dialoga con Comi e poi scarica una bomba respinta dalla schiena di un difensore.

Al 28′ Hristov di mancino va molto vicino al pari, ma la mira è difettosa. Al 38′ la Pro pareggia: bella percussione di Blaze sulla sinistra, passaggio a Iezzi che di mancino trafigge Sarri. Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

In avvio di ripresa Pro subito pericolosa: sugli sviluppi di un corner Masi si divora un gol solo davanti al portiere. Al 51′ Comi di testa prende in pieno la traversa. Al 54′ fuori Erradi e Carosso per Graziano e Auriletto. Al 67′ Comi, braccato da due difensori, si inventa un tiro da venticinque metri che Sarri può solo osservare infilarsi nella porta.

All’87’ doppia sostituzione per la Pro: Padovan per Comi e Della Morte per Rolando. Un minuto dopo la beffa: il pareggio del Pontedera con il nuovo entrato Faella. L’arbitro concede tre minuti di recupero, ma non succede nulla. Finisce 2-2. Prossimo impegno il 10 gennaio 2021 a Piacenza (probabilmente alle 15).

Il top. Comi. Devastante, specie nella ripresa. La sua incornata fa ballare la traversa per un bel po’ di secondi. Poi segna un gol di quelli da ricordarsi tutta la vita. In mezzo tante sportellate e tanti falli presi.

Il flop. Erradi. Spaesato, commette subito l’ingenuità che porta al vantaggio del Pontedera. Da quel momento perde fiducia e commette diversi errori. Modesto lo sostituisce dopo pochi minuti del secondo tempo.

Massimiliano Muraro

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Purtroppo in C sono tutti bravi e, giocando bene, ma .. come nel basket, alla fine può sempre sortire un tiro da 3 e addio vittoria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here