Riciclare il Tetrapack, una campagna informativa per una differenziata utile e consapevole

 

 

Il punto è sempre la massima chiarezza per non confondersi e l’educazione a differenziare i rifiuti. E differenziare non è soltanto separare, ma anche sapere dove vanno gettati i rifiuti che ricaviamo dalla vita quotidiana. È il caso del Tetrapak, che va conferito con carta e cartone, che sarà oggetto di una campagna di coscienza ambientale per coinvolgere sempre più i cittadini nella raccolta differenziata. L’idea è lanciata da ASM Vercelli, in collaborazione con Tetra Pak Italia ed il supporto di Blue Lime Srl, e ha visto, nel corso del mese di settembre, nel Comune di Vercelli, una serie di attività volte a motivare la popolazione ad adottare comportamenti ecosostenibili a vantaggio dell’ambiente e delle generazioni future.

 

Evento clou sarà poi, sabato 29 settembre, dalle 15 alle 18, quando le Scuole Primarie si ritroveranno in piazza Cavour, a Vercelli, dove si svolgerà la “festa del Riciclo”: un pomeriggio all’insegna del divertimento dedicato a tutti i bambini per fare amicizia con il buon riciclo, muovendosi sul grande gioco dell’oca insieme agli animatori. Sarà proposto anche un laboratorio artistico per creare delle opere d’arte con le confezioni Tetra Pak. Tante sorprese per i piccoli partecipanti! L’ingresso è libero.

 

La raccolta differenziata – si legge in una nota ufficiale – è il tema cardine della campagna “Anche i cartoni per bevande hanno un cuore”, che si propone di promuovere la raccolta delle confezioni Tetra Pak insieme a carta e cartone, e più in generale sensibilizzare la cittadinanza sul corretto conferimento dei rifiuti.

La campagna prevede la distribuzione di materiale informativo a tutte le utenze nella Città di Vercelli per incentivare la raccolta di carta, cartone e confezioni Tetra Pak.

 

Le iniziative saranno attuate con il patrocinio del Comune di Vercelli.

 

La pagina Facebook PerchéRiciclo seguirà passo passo l’iniziativa.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here