Riapre, dopo un periodo di chiusura dovuto all’emergenza sanitaria, lo sportello di Varallo del Centro Territoriale per il Volontariato che raddoppia le giornate di apertura al pubblico e ai volontari. Oltre al consueto giorno di apertura, il mercoledì mattina dalle 9.30 alle 12.30, si aggiunge, infatti, anche il venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17.
L’apertura sarà garantita dall’Associazione Archimede che sarà presente con i suoi volontari, realizzando contestualmente delle attività e laboratori dedicati ai propri utenti, per realizzare interventi di inclusione e di socializzazione.
Allo sportello sarà possibile ricevere informazioni e consulenze di base. Le associazioni accreditate potranno, inoltre, usufruire di alcuni servizi come stampe e fotocopie, prestito attrezzature, utilizzo spazi.
«Per CTV è fondamentale – ha commentato il presidente Andrea Pistono – essere presenti e attivi sul territorio, al fianco delle associazioni, per poter promuovere al meglio la cultura della solidarietà e sostenere e supportare i progetti e le attività delle realtà benefiche locali. Ringraziamo di cuore i volontari che daranno una mano nella gestione dello sportello».
«Siamo entusiasti di questa possibilità – ha dichiarato Anna Maura Zanfa Delsignore, presidente dell’Associazione Archimede – che rappresenta un’occasione di promozione del territorio, ma, soprattutto, è per noi un modo per coinvolgere e valorizzare i nostri ragazzi e dare loro nuovi modi per esprimere la propria creatività e socializzare».
Per maggiori informazioni: [email protected]





