Si terrà mercoledì 6 aprile alle 18.30 nella chiesa Regina Pacis di Vercelli la messa di suffragio per i quindici anni dalla fondazione dell’organizzazione di volontariato Icybernonni.
Per l’occasione verranno ricordati Federico Bavagnoli, cofondatore e docente, Guglielmo Paganin, primo presidente de Icybernonni, e Franco Carpani, docente appassionato di informatica.
La celebrazione vorrà anche testimoniare l’attività dell’associazione e coinvolgere le persone che in questi quindici anni hanno conosciuto l’associazione e i suoi volontari.
Icybernonni ha lo scopo di promuovere l’invecchiamento attivo e aiutare le persone anziane a socializzare, anche attraverso le nuove tecnologie, per contrastare la solitudine e l’isolamento.
Per info contattare Renzo Pregnolato (presidente Icybernonni Odv): 340.2924331.






I cyber-nonni, resi tecnologici dai recenti studi, visibilmente soddisfatti e ringiovaniti (come dei cypber nipoti) per l’essersi ritrovati in un bel gruppetto, potrebbero esser gli unici vercellesi sopravvissuti alla guerra atomica. Grazie al TOTALE tempo-libero a loro disposizione ed ai collegamenti web, saranno i primi a precipitarsi con balzo ginnico nei bunker-rifugio!