Questa mattina al Sacro Cuore l’ultimo saluto a Floriana Bellomo

Questa mattina, nella parrocchia del Sacro Cuore del Belvedere, la città ha dato l’ultimo saluto a Floriana Bellomo, la giovane insegnante della materna di Saluggia, uccisa a soli 50 anni dal male che l’aveva colpita poco tempo fa. Sono stati in tanti a stringersi intorno alla mamma, Ondina, al fratello Stefano e alla cognata Magda. C’erano i parenti (le affezionatissime cugine Laura, Stefania e Sabrina) gli amici di Stefano alla Pro Vercelli ed ex giocatori della Pro che erano legatissimi a Bruno,  il papà di Floriana, grandissimo, indimenticabile dirigente delle bianche casacche, come il presidente dei Veterani della Pro Vercelli Franco Balocco, quindi Donato Roda mentre al Rosario della sera prima c’era Edo Iussich.

Tutti hanno voluto essere presenti Per l’addio a una donna gentile e sensibile  che da molto tempo non insegnava più – pur avendo ottenuto di recente il distacco all’istituto comprensivo “Ferrari” – per stare vicina all’anziana mamma invalida.

Molta commozione al funerale e tanti ricordi di Floriana, fin dai tempi in cui, con i fratelli, gestiva il locale Victoria Beer House, vicinissimo alla chiesa del Belvedere. Tanti hanno ancora nel cuore l’immagine di una giovane donna che sapeva accogliere i clienti sempre con il sorriso, con delicatezza e professionalità. Doti che avrebbe poi trasferito sui suoi bambini delle materne ai quali era legatissima.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here