Giovedì 9 dicembre Immagini dal Mappamondo, la rassegna di viaggi e fotografia ideata da Ugo Breddo, ha fatto tappa in Finlandia. A raccontarla il giornalista vercellese Roberto Maggio, più che mai a suo agio nel clima e nei paesaggi nordici, da lui particolarmente amati.
All’attento pubblico, che ha gremito la Sala Petri del Cai, Maggio ha presentato, attraverso una serie di coinvolgenti immagini, il viaggio che ha compiuto in Finlandia. Con lo spirito del vero divulgatore, il giornalista de La Stampa ha fatto rivivere ai presenti le suggestioni da lui provate tra betulle, foreste, saune, cibo, renne e tradizioni.
«La Finlandia è il rapporto con la natura incontaminata, l’interiorità, il relax, il poter recuperare se stessi, come è capitato a me», ha affermato Roberto Maggio all’inizio della sua relazione.
Chi fosse interessato a rivedere la presentazione di Roberto Maggio sulla Finlandia può collegarsi al canale YouTube di Immagini dal Mappamondo, dove troverà l’intera serata grazie alla regia di Federico Ranghino ed Elisa Bonacasa.