Prosegue con successo “Speed coacing Day”, supporto psicologico gratuito finanziato da FcrV e supportato dal Gruppo Marazzato

Proseguono i colloqui di supporto psicologici online denominati “speedcoaching” nella provincia di Vercelli e in Valsesia. Il progetto è finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, con il supporto del Gruppo Marazzato , Cna Piemonte Nord , Cbt e Sys Tek , coordinati dall’ideatore, lo psicologo Filippo Zizzadoro e dal suo team, composto da Giusy Soldato, Barbara De Marchi , Giulia Rainoni e Giulia Cappa.

“Le persone che si rivolgono a noi – spiega Zizzadoro – hanno profili diversi per sesso età e cultura, ma sicuramente le donne sono predominanti. Infatti i temi più ricorrenti sono legati a dinamiche familiari in periodo covid, ma anche a tematiche personali di incertezza sul futuro, di stress professionale legato ai cambiamenti in corso”.

Ecco una breve panoramica di alcune testimonianze appena raccolte.
Stefania Mazzone, avvocato di Borgosesia , afferma di essere entusiasta dell’iniziativa per le sue caratteristiche di innovazione; Gaetano Rago, manager, la reputa un’importante opportunità per il cambiamento personale e professionale; Ivano Buosi, manager del Gruppo Marazzato, suggerisce di proporlo anche in altre Province, mentre Lorenzo Simonazzi, addetto alle vendite presso la Nuova Sacar, apprezza gli spunti di riflessione e di confronto, utilissimi in questo periodo. Numerose le partecipanti di sesso femminile, persone bisognose di ascolto e sfogo, anche solo per mezz’ora.

Il progetto di speedcoachinday prosegue fino al 20 di aprile per dare la possibilità a quante più persone possibile di fruire di questa opportunità.

Le iscrizioni avvengono sul sito speedcoachingday.it

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here