Su proposta di Corsaro i casi Cannata e Pozzolo saranno discussi oggi

 

Vercelli – Nonostante siano arrivate fuori tempo massimo, le due mozioni della minoranza che chiedono a Giuseppe Cannata di dimettersi anche da consigliere comunale e al sindaco di revocare le deleghe all’assessore Emanuele Pozzolo saranno discusse oggi, su proposta del sindaco Andrea Corsaro fatta propria dal presidente del Consiglio comunale, Gian Carlo Locarni, che l’ha girata a tutti i capigruppo: unanime il sì.

Le due mozioni saranno discusse in coda al Consiglio comunale odierno, prevedibilmente in serata. Commentando, nelle sue “comunicazioni”, i fatti che stanno facendo discutere mezza Italia, Corsaro, rammaricato, ha detto che, purtroppo, in queste ore la nostra città è “ai disonori della cronaca” e che quindi riteneva che la discussione non dovesse essere procrastinata al prossimo Consiglio.

Intanto, piazza del Municipio  attende l’arrivo dei partecipanti al flash mob organizzato dall’Arci Gay Rainbow di Vercelli e Valsesia contro l’omofobia e per chiedere le dimissioni di Cannata anche da consigliere comunale. La piazza, da cui sono sparite tutte le auto, è presidiata dalle forze dell’ordine.

Per inciso, come aveva annunciato nel momento di dimettersi da vice presidente, Giuseppe Cannata oggi non è presente in Consiglio.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here