Tutto pronto per il Graduation Day dell’UPO

Sabato 9 giugno a Novara l’Università del Piemonte Orientale festeggerà i suoi laureati con la quinta edizione del Graduation Day. Il via alle ore 10:30 presso il Campus “Perrone”; il ritrovo per i laureati è alle ore 9:30. Il corteo seguirà questo percorso: via Passalacqua, via Perrone, corso Mazzini, via Fratelli Rosselli, piazza Martiri.

Il corteo che precede la cerimonia sarà composto dagli oltre 1.000 laureati triennali e magistrali, dai loro familiari e dal corpo docente dell’Ateneo; dal Campus Perrone si snoderà lungo le via del centro per accogliere di fronte al Municipio i sindaci Alessandro Canelli (Novara), Gianfranco Cuttica di Revigliasco (Alessandria) e Maura Forte (Vercelli); proseguirà quindi il percorso fino alla centralissima Piazza Martiri, che anche quest’anno ospiterà la cerimonia.

Qui sarà il rettore Cesare Emanuel a tenere il discorso di benvenuto, per poi introdurre l’ospite d’onore che terrà l’inspirational speech. Quest’anno sarà affidato a Christian Greco, egittologo, direttore del Museo Egizio di Torino e membro del Comitato Tecnico-Scientifico per i Beni Archeologici del MIBACT.

La cerimonia culminerà quindi con il tradizionale lancio del tocco, uno dei momenti più attesi dai ragazzi. La colonna sonora sarà affidata al Coro e all’Orchestra dell’Università del Piemonte Orientale che, in formazione “UPO Wind Ensemble”, accompagneranno il corteo e la cerimonia fino alla festa conclusiva.

Ricordiamo infine che il 19 maggio presso il cortile di Palazzo Natta, sede della Provincia di Novara, è stata inaugurata la mostra “Arte del Riso. Agri-Lab”, parte integrante del progetto omonimo, che vede coinvolti l’UPO, gli Istituti Comprensivi di Novara, appartenenti alla Rete Ambientale di Novara, l’Istituto Comprensivo Guido da Biandrate, il Liceo delle Scienze Umane Bellini e l’Istituto Agrario Bonfantini.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here