Strepitoso bronzo di Federica Isola a Cali

Fantastico risultato per Chicca Isola al Grand Prix FIE di spada che si è svolto a Cali in Colombia. La talentuosa schermitrice vercellese, che difende i colori dell’Aeronautica Miltare, ha ottenuto uno strabiliante terzo posto, salendo per la prima volta in carriera sul podio di una gara internazionale Assoluti.

Chicca Isola, che detiene da due stagioni la Coppa del Mondo Under 20 di specialità, dopo aver superato senza problemi la fase di qualificazione, ha esordito nel tabellone principale vincendo 15-11 contro la giapponese Erika Takahashi.

In seguito si è ripetuta con le vittorie per 15-6 sull’italo-statunitense Francesca Bassa e per 15-13 sulla portacolori di Hong Kong, Man Wai Vivian Kong. Ai quarti ha regolato la sudcoreana Young Mi Kang 15-10.

Già certa del podio ci ha provato in semifinale con l’unghrese Emese Szasz, olimpionica a Rio 2012, ma lì ha dovuto fare i conti con l’esperienza dell’avversaria che ha eliminato la vercellese per 15 stoccate a 10. Per la cronaca la Szasz ha poi vinto la finale.

Il bronzo di Cali è la giusta ricompensa per gli sforzi di questa atleta (alla sua seconda uscita ufficiale con le big) che sicuramente in futuro saprà ottenere risultati ancora più importanti. Riuscire a vincere una medaglia così pesante alla sua età significa avere il sangue dei campioni che scorre nelle vene.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here