Sono stati ultimati i lavori di ristrutturazione dei servizi igienici pubblici che si trovano in piazza Mazzini, piazza Camana e piazza Cavour. Lo ha comunicato il Comune oggi. Il loro utilizzo è gratuito ma per accedere “è necessaria la tessera sanitaria” come spiega il Comune: “Si offre un servizio che sarà a disposizione anche della cittadinanza e delle categorie che lavorano all’aperto e degli esercenti che lavorano nei giorni di mercato, dando così attenzione ai cittadini. Da questa settimana saranno aperti al pubblico anche i nuovi sevizi igienici nella galleria di Palazzo di Città, sono bagni attrezzati anche per i disabili e potranno essere utilizzati da tutti gli utenti che hanno necessità di svolgere delle pratiche in Comune, le chiavi saranno custodite nella sala d’attesa dell’ufficio anagrafe”.
Finalmente, dopo infinite richieste, dopo tanti anni, noi “fascisti” siamo stati accontentati. Tornano i “vespasiani”! … a coronamento di un redivivo “sentire generalizzato” presso le Istituzioni e tutto sommato anche fra il Popolo,
con il plus della esibizione della l tessera (sanitaria, per ora) che dimostra un grado di “controllo” che va ben oltre quello troppo pacioso e “familiare” conosciuto nel ventennio.