Pro Vercelli a Legnago contro l’ultima in classifica: attenzione a non sottovalutarla

Matteo Rizzo, grande protagonista contro l'AlbinoLeffe, convocato nella Nazionale Under 18 (foto Greppi)

Forte del successo per 1-0 conquistato mercoledì in casa contro l’AlbinoLeffe, la Pro Vercelli vuole proseguire il suo cammino verso le zone alte della classifica. Proverà a metterle i bastoni tra le ruote il Legnago, cenerentola del girone con 27 punti, ma ancora pienamente in corsa per salvarsi, sia in maniera diretta che attraverso i playout.

La Pro di punti ne ha 48 e ha messo nel mirino il Lecco che occupa la quinta posizione a 50. Il morale in casa bianca è alto perché la squadra ha trovato la sua identità ed è una tra le più in forma del campionato. Inoltre ha cominciato a vincere anche con il cinismo, prova ne sia il successo di misura con l’AlbinoLeffe, ottenuto grazie al gol di Comi e alle parate di Rizzo che infatti ieri è stato convocato in Nazionale Under 18.

Merito quindi dei giocatori, ma merito pure di Lerda (il suo secondo Nardecchia ne sta facendo le veci a causa della lunga squalifica del tecnico) che si è rivelato abile stratega nel leggere le partite in corso, come testimoniano i cambi vincenti effettuati nel secondo tempo di mercoledì, specie con Gatto e Panico.

Il mister predica la calma e consiglia di non dare nulla per scontato: «l’equilibrio è molto forte – così Lerda alla vigilia – I ragazzi lo sanno e sono molto concentrati. Abbiamo recuperato sufficientemente bene le energie fisiche e nervose, questo è importante. Siamo pronti per la sfida di domani. Bisogna ricaricarsi bene, questo è il segreto».

Unica nota davvero stonata l’infortunio occorso a Emmanuello (Lerda si è detto molto dispiaciuto) alla mezz’ora del primo tempo: per lui rottura del legamento crociato del ginocchio destro e stagione finita. Un peccato perché la sue esperienza sarebbe senz’altro tornata utile più avanti. Indisponibile anche Bunino, mentre gli altri sono tutti abili e arruolati.

Lerda schiererà i suoi con il solito 3-4-3. Ipotizziamo Rizzo in porta; uno tra Minelli e Masi, Cristini e Auriletto in difesa; Bruzzaniti, Vitale, Louati e Crialese a centrocampo; Panico, Comi e Gatto in attacco. Nella ripresa chance per Della Morte, Rolando, Belardinelli. Nel Legnago di Michele Serena, che alla ventunesima giornata ha preso il posto di Giovanni Colella, attenzione a Nikola Buric.

Il fischio di inizio di Legnago Salus – Pro Vercelli è fissato per le 14.30 di domenica 20 marzo allo stadio “Mario Sandrini”. Arbitrerà il signor Francesco Burlando della sezione di Genova che aveva diretto le bianche casacche nella gara di andata proprio con il Legnago che vinse al “Piola” 1-0. Il match potrà essere seguito sulla piattaforma digitale Eleven Sports.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here