Pro Vercelli, attenzione alla Juventus U23

Foto Ivan Benedetto

Terza partita in sette giorni per la Pro Vercelli che domani, sabato, affronterà al “Moccagatta” di Alessandria la Juventus U23. La squadra di Grieco è reduce dal pareggio 0-0 in casa con la capolista Virtus Entella e dalla bella vittoria di sette giorni fa contro l’Arzachena.

I bianchi sembrano dunque essere usciti dal periodo buio, segno che il gruppo e la mentalità ci sono. Nel match contro i liguri alla Pro è stato rimproverato un atteggiamento rinunciatario. Un giudizio a nostro avviso sbagliato, poiché l’Entella ha dimostrato di essere davvero una formazione “quadrata”, come si suol dire.

Contro la Juventus U23 probabilmente la Pro avrà più spazi e più possibilità di imporre il suo gioco. Questo sulla carta, perché sappiamo benissimo che nell’arco dei novanta minuti l’imprevedibilità è sempre dietro l’angolo. Per cui attenzione massima. La classifica parla chiaro con la Pro in lotta per i primi posti e i bianconeri lontani dalla zona playoff, ma c’è poco da fidarsi.

«Ho visto la Juventus nel girone di ritorno e ha acquisito mentalità ed esperienza. Nel girone d’andata hanno per forza di cose pagato dazio, ma proponevano comunque un calcio di qualità, palleggiando molto. Adesso si sono sbloccati anche dal punto di vista dei risultati: sono giovani con tre o quattro calciatori di esperienza: dal punto di vista del palleggio te la fanno pagare, dovremo essere bravi a soffrire», così Grieco.

Rientra Rosso, ma non giocherà perché sarà a pieno regime solo tra una settimana. Ancora out Tedeschi, Azzi, De Marino e Da Silva. Tanti ex da una parte e dall’altra. Nella Pro Emmanuello, arrivato proprio dalla Juventus U23 a gennaio; tra le fila dei bianconeri, Bunino e Alcibiade.

Il modulo iniziale dovrebbe essere il 4-2-3-1, sebbene Grieco abbia specificato – cosa che si è vista anche contro l’Entella – che è molto variabile, ovvero cambia in corso d’opera. Nobile in porta; difesa a quattro con Berra e Mammarella sugli esterni, Milesi e Crescenzi centrali; sulla mediana Bellemo e Sangiorgi dietro a Emmanuello, Germano e Max Gatto; davanti Morra.

Il fischio di inizio di Juventus U23 – Pro Vercelli è fissato per le 14.30 di domani, sabato 23 marzo, al “Moccagatta” di Alessandria. Arbitrerà il signor Giovanni Nicoletti della sezione di Catanzaro, alla sua prima direzione delle bianche casacche.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here