Una Pro senza idee perde 3-0 a Mantova: ai playoff sarà contro la Pergolettese

Da FC Pro Vercelli 1892

Niente da fare per la Pro Vercelli che perdendo 3-0 a Mantova deve dire addio al quinto posto, pur avendo perso anche le dirette concorrenti: la Triestina con la capolista Südtirol (promossa in B), il Lecco contro la Pro Sesto. L’avversario del primo turno dei playoff sarà dunque la Pergolettese.

Sul match del “Martelli” c’è ben poco da dire. Pro in dieci dal 17′ per l’espulsione di Valentini. Da quel momento in avanti è notte fonda. Il Mantova più motivato non ci pensa due volte e comincia a martellare la difesa: passa al 25′ con Gerbaudo e chiude la gara all’81’ e all’85’ con Monachello e Guccione (migliore in campo).

Lerda (Nardecchia in panchina) lancia Jocic dal primo minuto. 3-4-3 per la sua Pro con Valentini in porta; Minelli, Masi e Auriletto in difesa; Clemente, Jocic, Belardinelli e Bruzzaniti a centrocampo; Della Morte, Comi e Panico in attacco. Nel Mantova di Lauro Monachello unica punta con dietro Guccione, Gerbaudo, Silvesto e Paudice.

Avvio equilibrato con occasioni Monachello, Guccione e Panico. Al 17′ la svolta del match: Valentini compie un’uscita disperata e atterra l’avversario fuori area: rosso per lui e Pro in dieci. Nardecchia manda in campo il giovane Rizzo e toglie Della Morte. Il Mantova spinge e al 25′ trova il gol. Cross dalla destra di Pinton, svetta Gerbaudo che trafigge il nuovo entrato Rizzo.

Padroni di casa scatenati con lo scatenato Guccione, con Monachello e con Paudice. Pro completamente in bambola e senza idee, ancora tramortita dall’inferiorità numerica. Dopo due minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi sul risultato di 1-0.

A inizio ripresa triplo cambio per la Pro: fuori Auriletto, Belardinelli e Comi, dentro Macchioni, Rizzo e Bunino. La musica non cambia perché è sempre il Mantova a fare la partita. Nardecchia getta nella mischia anche Rolando, ma senza fortuna. Ormai i bianchi sono in balia degli avversari, decisamente più motivati.

Dopo alcuni interventi miracolosi di Rizzo, gli ospiti capitolano. Nel giro di pochi minuti Monachello all’81’ e Guccione all’85’ chiudono l’incontro. In occasione del terzo gol colossale la dormita di Macchioni che si fa beffare da Guccione, pur essendo in vantaggio su di lui. L’arbitro concede tre minuti di recupero ma non succede nulla. Finisce 3-0. Mantova salvo, Pro Vercelli al primo turno dei playoff domenica 1° maggio al “Piola” contro la Pergolettese.

Massimiliano Muraro

Tabellino

Mantova (4-1-4-1): Marone; Pinton, Milillo, Checchi, Agbugui (dal 78′ Panizzi); Bruccini; Guccione (dall’88’ Piovanello), Gerbaudo, Silvestro, Paudice (dal 74′ De Cenco); Monachello (dall’88’ Pedrini). A disposizione: Tosi, Bianchi, Rihai, Esposito, Fontana, Vaccaro, Messori, Galligani. All. Lauro.

Pro Vercelli (3-4-3): Valentini; Minelli, Masi, Auriletto (dal 52′ Macchioni); Clemente, Jocic (dal 71′ Rolando), Belardinelli (dal 52′ Rizzo L.), Bruzzaniti; Della Morte (dal 19′ Rizzo M.), Comi (dal 52′ Bunino), Panico. A disposizione: Rendic, Cristini, Louati, Crialese, Iezzi, Secondo, Gatto. All. Nardecchia.

Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto; assistenti Khaled Bahri di Sassari e Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto; quarto uomo Andrea Bortolussi di Nichelino.

Gol: 25′ Gerbaudo (M), 81′ Monachello (M), 85′ Guccione M).

Ammoniti: Guccione (M), Clemente (PV).

Espulso: 17′ Valentini (PV) per gioco scorretto.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here