Pro sconfitta di misura (1 a 0) dal titolatissimo Piacenza nell’ultima amichevole

Alberto Gilardino con il ds Varini

 

Vercellli – La giovanissima Pro di Alberto Gilardino ha tutt’altro che sfigurato nell’ultimo test amichevole a Piacenza, perdendo per 1 a 0 contro una squadra che, non dimentichiamolo, la stagione scorsa aveva sfiorato la promozione diretta in B, arrivando ad un solo punto dalla Virtus Entella e che, successivamente, era arrivata a giocarsi l’atto decisivo per salire in cadetteria, perdendo però la gara di ritorno a Trapani con i siciliani.

Per giunta, il Piacenza sta facendo una campagna acquisti decisamente importante, visto che, in attacco sono arrivati Daniele Cacia e Daniele Paponi: il primo (secondo miglior marcatore di tutti i tempi in B) non ha bisogno di presentazioni; il secondo ha trascinato a suon di gol nello scorso campionato la Juve Stabia in serie B, segnando tra l’altro il rigore decisivo per la promozione, con due giornata d’anticipo, contro la Vibonese.

A questo squadrone, tra i favori con Triestina e Padova (stavolta il Piacenza è nel girone B della serie C) per la promozione diretta, la Pro ha opposto una fiera resistenza, sfiorando ripetutamente, nel secondo tempo, il gol del pareggio con Azzi. Gilardino ha visto una Pro imballata nel primi venti minuti ma poi ha ammirato la reazione dei suoi ragazzi, di buon aruspicio per l’esordio in campionato di domenica, alle 15, con la Pianese.

Oggi l’ex campione del mondo, contro una delle sue ex squadre, ha schierato anche alcuni neo acquisti, tra i quali gli attaccanti Giacomo Cecconi e Raffaele Russo. Purtroppo, Cecconi, dopo poco più di mezz’ora ha accusato un risentimento muscolare ed è stato precauzionalmente sostituito proprio da Russo. Martedì esami diagnostici accusati, ma la speranza è che non si tratti di niente di grave. Gilardino ha schierato anche Milesi, che è nei piani di rafforzamento del Piacenza.

Per la cronaca, il gol del successo dei piacentini è stato messo a segno dal difensore Pergreffi all’8’, di testa, su azione di calcio d’angolo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here