Il presidente dell’Ordine Medici Fossale sul caso Cannata: “Ricevuto degli esposti, valuterà la commissione deontologica”

Il Presidnete dell'Ordine dei Medici Piergiorgio Fossale

 

In riferimento alle polemiche infuocate che si stanno diffondendo in queste ore sul caso del dottor Giuseppe Cannata e del suo post su Facebook contro lesbiche e gay (leggi qui), il presidente dell’Ordine dei Medici e degli odontoiatri di Vercelli, dott. Pier Giorgio Fossale, ha dichiarato: “Anzitutto va precisato che il dottor Cannata non è membro del Consiglio dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Vercelli, ma è, come tutti i medici, semplicemente iscritto all’ordine vista la sua professione. Va poi detto che non può essere espulso perché il provvedimento più grave che può essere comminato è la radiazione.

 

Per quanto riguarda, invece, gli esposti che stanno giungendo in queste ore rispetto al caso del dottor Cannata, essi saranno valutati secondo il codice previsto dalla apposita Commissione Deontologica dell’Ordine che affornterà la questione”.

La commissione infatti audirà il dottor Cannata nei prossimi giorni, valutando una eventuale azione disciplinare, coem scrive in unanota lo stesso Ordine dei Medici.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here