Pro dimessa e inconsistente: primo ko interno con il Renate (0 a 1)

 

Una Pro in clamorosa giornata involutiva perde l’imbattibilità interna ad opera del Renate: decide un gol (di testa) del centrocampista Luca Baldassin, che aveva già segnato all’andata, al 92’, quella volta però pareggiando il gol di Condello. L’attimo decisivo scocca subito in apertura di ripresa, dopo un primo tempo avarissimo di emozioni: dalla tre quarti sinistra, crossa di destro Anghileri; la difesa della Pro è schierata e la traiettoria del traversone non dovrebbe impressionare nessuno; ma Sassi non prova l’uscita e Baldassin in incunea accanto al palo sinistro e tocca agevolmente in gol.

La Pro non reagisce. Haoudi sembra in vacanza, Maggio in confusione. IL solo Mustacchio prova a suonare la carica, ma nessuno risponde. Non ci sarà alcun tiro in porta dei bianchi fino nei minuti di recupero: un destro al volo di Maggio troppo bello per essere anche esiziale. Lo stesso Maggio, poco prima aveva scodellato l’unica palla gol di tutta la ripresa che né Petrella né Comi erano riusciti a deviare in gol, pur staccando in acrobazia accanto alla linea di porta.

Nel primo tempo, un’azione solitaria di Mustachio sventata con Bravura da Fallani, che s’era poi ripetuto con un colpo di testa ben neutralizzato dal portiere ospite. Un po’ poco per impensierire una difensa ben organizzata attorno agli ex Auriletto e Alcibiade.

Ora la Pro, che intanto ha collocato in panchina il neo acquisto, il giovane difensore centrale Alessandro Citi, in arrivo dalla Juventus Next Gen, è attesa ad un immediato riscatto interno,  sabato prossimo, alle 18,30, con la Triestina. Nel frattempo, saluteremo Fiumanò, Niang e Condello destinati alla Fermana e il giovanissimo Seck per il quale si prospetta una splendida vita nuova (che gli auguriamo di tutto cuore) nientemeno che nella Roma. E chissà la Pro non riesca ad arrivare ad un centravanti di cui assolutamente si avverte la necessità.

Rosencrantz

Il tabellino

PRO VERCELLI Sassi; Iezzi, Parodi, Camigliano, Carosso; Iotti, Santoro, Haoudi; Mustacchio (dal 64′ Petrella), Nepi (dal 64′ Comi), Maggio. A disposizione: Ghisleri, Valentini, Emmanuello, Condello, Casazza, Contaldo, Citi, Rutigliano, Sibilio, Forte, Pesce, Vaccarezza. All. Dossena.

RENATE : Fallani; Bosisio, Alcibiade, Auriletto; Anghileri, Baldassin, Esposito (dall’89’ Gasperi), Possenti; Currarino, Bocalon (dal 76′ Sorrentino), Paudice (dal 46′ Tremolada). A disposizione: Ombra, Procaccio, Amadio, Vimercati, Bracaglia, Garetto, Bianchimano. All. Colombo.

 

Arbitro: Simone Gavini di Aprilia; Assistenti Pierpaolo Vitale di Salerno e Mirko Bartoluccio di Vibo Valentia; quarto uomo Giacomo Ravara di Valdarno

Gol: 46′ Baldassin (R)

Ammoniti: Possenti (R), Tremolada (R), Santoro (PV), Parodi (PV), Alcibiade (R), Sorrentino (R)

Note: 586 abbonati; 666 accessi. Incasso: 4436

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Che sia tutta colpa della pausa
    o di incertezze e distrazioni
    causati dagli attuali e (soprattutto)
    imminenti movimenti in entrata e uscita ?
    (sembra d’esser terminati alla stazione Termini)
    Sta di fatto che ci ha fermati il Renate
    quest’anno (sin qui) così carino, così educato !
    ..
    Mina – Renato
    https://www.youtube.com/watch?v=JBbB-A_gAWQ

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here