Pro a Bari senza paura

Trasferta se non proibitiva quantomeno ostica quella che attende la Pro Vercelli domani al “San Nicola” di Bari, stadio progettato da Renzo Piano per i Mondiali del 1990 in Italia. «Servirà la partita perfetta» ha detto Gianluca Grassadonia davanti ai microfoni prima di partire per la Puglia.

La squadra di Fabio Grosso attualmente è quinta a quarantaquattro punti, ma con due partite da recuperare: con lo Spezia e con l’Avellino. I bianchi invece sono reduci dal pareggio rocambolesco di Cesena dove in svantaggio di due gol alla fine del primo tempo, sono riusciti a riagguantare le sorti della sfida grazie a Castiglia e a Berra.

Proprio la prima frazione di martedì ha lasciato perplessi molti tifosi che hanno fatto fatica a riconoscere la loro squadra. Gioco assente e raffazzonato, centrocampo molle e difesa lenta. Poi, come per magia, dopo l’intervallo si è presentata in campo un’altra Pro, quella che gli appassionati vogliono sempre vedere.

Comunque sia, in un modo o nell’altro, è stato di fondamentale importanza strappare un punto a una diretta concorrente per la salvezza, che se avesse vinto si sarebbe portata a più sette. Inoltre non dimentichiamo che la Pro deve ancora recuperare il match rinviato sabato scorso per neve contro il Perugia. La Lega ha stabilito la data del 3 aprile.

Certo è che contro il Bari non ci si possono permettere distrazioni. «Affrontiamo una squadra fortissima, mi ha impressionato per qualità di gioco ed altri aspetti. Sappiamo che vengono da un buon momento. Siamo obbligati a fare punti», così Grassadonia.

A Bari mancherà Alcibiade, uscito dopo mezz’ora nel secondo tempo a Cesena, oltre ai soliti Bertosa, Rovini e Grossi. Ha recuperato Vives che al “Manuzzi” era dato titolare, ma si era dovuto fermare per un problema intestinale. Nel Bari osservato speciale Galano che all’andata, finita 2-2, fece impazzire la retroguardia bianca.

Il modulo sarà ancora una volta il 3-5-2. Pigliacelli in porta; difesa a tre con Gozzi, Bergamelli e Konaté; a centrocampo esterni Ghiglione e Mammarella, interni, a supporto di Vives, Germano e Castiglia; in avanti partner di Reginaldo dovrebbe essere Morra. Chance anche per Berra, Da Silva e l’ex Raicevic, oltre a Kanoute.

Il fischio di inizio di Bari – Pro Vercelli è fissato per le 15 di sabato 10 marzo allo stadio “San Nicola”. Arbitrerà il signor Antonello Balice della sezione di Termoli.

Massimiliano Muraro

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here